venerdì 22 aprile 2016

Come combattere i sintomi delle allergie

Pollini, graminacee, parietearia... insomma, è arrivata la stagione delle allergie. Per l'80% degli italiani (secondo uno studio condotto dall' Anifa, associazione nazionale dell'industria farmaceutica di automedicazione) sono iniziati i mesi caratterizzati da starnuti, raffreddori, occhi rossi e altri fastidiosi sintomi. Gli esperti ci ripetono una lista di raccomandazioni, quali evitare di uscire di casa nelle giornate secche e ventose, lavarsi i capelli ogni giorno, evitare di areare gli ambienti nelle ore più calde, uscire con la mascherina, cambiarsi le scarpe prima di entrare in casa per evitare di "inquinarla" con i pollini... ora in televisione fanno addirittura il "meteo pollini"!!! Insomma, un vero e proprio incubo per chi è allergico!! 


Se non volete diventare schiavi dei pollini e godervi la primavera, senza però imbottirvi di antistaminici, tranquilli!! Anche in questo caso ci sono varie soluzioni naturali al problema.
Gli integratori naturali sono, come già detto in precedenza, oramai alla base della nostra salute, in quanto ci aiutano a sopperire alle carenze della nostra alimentazione, dovute sia ai nuovi e stressanti ritmi, sia alla povertà delle materie prime odierne. Oggi vi illustrerò gli integratori con cui lavoro e alcune piante, adatti alle allergie:

ECHINACEA FORTE NUTRILITE

L'echinacea è un genere di piante erbacee utilizzati in erboristeria; in questo gruppo sono contenute 9 diverse specie di Echinacea (la più potente è l' Echinacea purpurea). L'Echinacea è un buon alleato sia in caso di allergie che in caso di stati influenzali o malanni di stagione, in quanto stimola il sistema immunitario, potenziandolo. 
L'Echinacea forte NUTRILITE è coltivata seguendo metodi organici (agricoltura biologica); vengono utilizzate tutte 3 le parti della pianta, ossia le foglie e le parti aeree (fiori) dell'Echinacea purpurea, e le radici sia di Echinacea purpurea che di Echinacea Angustifolia. Queste componenti vengono lavorate ed essiccate entro 30 minuti dalla raccolta, in modo da mantenere inalterati tutti i fitonutrienti contenuti nella pianta. Questo integratore contiene anche ilConcentrato di agrumi NUTRILITE, un concentrato brevettato che presenta (essendo agrumi) altissime concentrazioni di vit C. La vit C ha una doppia protezione del sistema immunitario, in quanto stimola la produzione di globuli bianchi che attaccano gli agenti patogeni esterni e stimola la produzione di anticorpi da parte dell'organismo; inoltre è molto adatta alla lotta contro le allergie in quanto riduce la produzione di istamina, la sostanza mediatrice dell'infiammazione negli stati allergici.

COMPLESSO OMEGA 3 NUTRILITE

Gli acidi grassi Omega-3 sono componenti strutturali importanti di tutte le membrane cellulari, di cui influenzano il funzionamento, stimolano l'attività ormonale e immunitaria. Esistono molti acidi grassi Omega-3, ma i più importanti sono l'EPA (acido eicosapentaenoico), il DHA (acido docosaesaenoico) e l'ALA (acido alfa-linolenico).
Il Complesso omega 3 NUTRILITE contiene olio di pesce proveniente dalle acque fredde dell'Oceano Atlantico, per cui è ricchissimo di acidi grassi; quelli contenuti in questo integratore sono il DHA e l'EPA. In caso di allergie, gli Omega-3 sono importantissimi a causa della loro azione stimolante del sistema immunitario e grazie alla loro azione antinfiammatoria.
   Molte aziende, purtroppo, omettono di eliminare dal prodotto finale i solventi utilizzati per l'estrazione dell'olio di pesce; NUTRILITE invece, elimina, tramite numerosi e ripetuti filtri, al 100% i prodotti utilizzati, ricavando così un olio di pesce sano. 

Nessun commento:

Posta un commento