venerdì 22 aprile 2016

Power of 5 e la Giornata Mondiale per la Salute

Power of 5 e la Giornata Mondiale per la Salute
NUTRILITE - Power of 5 0

2016.04.09 - 
In occasione della Giornata Mondiale per la Salute, celebrata ogni anno il 7 aprile, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per l’edizione 2016 ha incentrato il suo dibattito attorno ad un male che affligge quasi 350 milioni di persone al mondo: il diabete.
Il messaggio della campagna, veicolato tramite lo slogan “Stay super, beat diabetes” (Stai super, sconfiggi il diabete), vuole sottolineare che non bisogna essere un supereroe per combattere il diabete: basta mettere in atto alcune azioni strategiche e coordinate sugli stili di vita, per prevenire, almeno in parte, l’insorgenza della malattia e delle sue complicanze.
La cessazione della crescita nei bambini può essere il risultato della malnutrizione del feto già nel grembo materno e nei primissimi anni di vita. Se accompagnato nel corso della vita, da un eccessivo aumento di peso, esso può essere associato ad un aumentato del rischio di malattie croniche legate alla nutrizione, come appunto il diabete.
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, circa 161 milioni di bambini non sono in grado di raggiungere il loro pieno potenziale di sviluppo a causa dell’arresto della crescita e del grave deficit di micronutrienti legata proprio alla malnutrizione.
I bambini privati ​​di una nutrizione adeguata durante i primi 1.000 giorni di vita hanno una crescita spesso non conforme alla media, uno scarso sviluppo cognitivo e un sistema immunitario debole. La malnutrizione colpisce anche il rendimento scolastico e gli studi hanno dimostrato che spesso porta anche ad un abbassamento del potenziale di guadagno e carriera una volta raggiunta l’età adulta.
Amway, tramite la campagna NUTRILITE Power of 5 collabora con organizzazioni umanitarie sparse in tutto il pianeta per distribuire NUTRILITE Little Bits a tutte quelle famiglie che affrontano ogni giorno la piaga della malnutrizione dei propri piccoli e grazie al loro supporto diretto sul territorio, si inserisce in un più ampio tessuto sociale costituito anche da attività volte a educare, fornire cibo e assitenza sanitaria ai bambini meno fortunati.
“Il nostro impegno per il 2016 è questo: somministrare 5 milioni di razioni di NUTRILITE Little Bits ai bambini malnutriti di età compresa tra 6 mesi a 5 anni. Le cifre stimate parlano di 14.000 bambini che potranno usufruire dell’innovativo integratore alimentare di micronutrienti NUTRILITE sviluppato appositamente per combattere la malnutrizione infantile.” ha commentato Jeff Terry, Global Manager della Corporate Responsibility in Amway.“Siamo entusiasti del sostegno ottenuto finora. Un’alimentazione corretta aiuta quei bambini a rafforzare sia il corpo che la mente ed avere di conseguenza maggiori possibilità di diventare degli adulti sani e felici.”
Per sostenere questo obiettivo e trovare ulteriori informazioni sulla campagna NUTRILITE Power of 5, visita il sito powerof5.nutrilite.com.

Nut_JPG_Po5_WHD_FB_Preventable
360000

Nessun commento:

Posta un commento