martedì 11 novembre 2014

Be WELL: NUTRILITE per la ricerca di Stanford

Be WELL: NUTRILITE per la ricerca di Stanford

14/10/2014 - 
Come si arriva ad avere 80 anni e riuscire a non dimostrarli? Semplice, sforzandosi ogni giorno, e con ogni mezzo possibile, di promuovere uno stile di vita attivo, bilanciato e salutare. Fra fondi per la ricerca e la divulgazione scientifica e partnership assodate nel mondo accademico, Amway e, nello specifico, il Nutrilite Health Institute, sono sempre in prima linea quando si tratta di nutrizione e salute ottimale.
Grazie a una generosa donazione di 10 milioni di dollari proveniente dal Fondo Amway Wellness del Nutrilite Health Institute, l’Università di Stanford sarà in grado di intraprendere una nuova ricerca scientifica di lungo periodo, un’opera imponente e unica nel suo genere. Lo studio finanziato da Amway e che sarà sviluppato in autonomia dalla rinomata università americana, infatti, si prefigge come obiettivo quello di indagare in modo approfondito la correlazione che sussiste fra invecchiamento, alimentazione corretta e benessere di lungo periodo del corpo umano.
Lo studio Stanford si intitolera “Wellness Living Laboratory” (WELL) e sin da subito si delinea come un progetto veramente titanico, che mira a identificare in dettaglio i fattori ambientali e dello stile di vita che possono concretamente promuovere uno stato di salute ottimale e della durata di un’intera vita. Questa ricerca (totalmente indipendente), sarà interamente progettata, condotta e analizzata dal team di scienziati del Centro per la Ricerca e la Prevenzione dell’Università di Stanford. I lavori, il cui avvio è pianificato nella prima metà del 2015, prevedono il monitoraggio costante e dettagliato di un ampio campione di persone, sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo, per un periodo di almeno cinque anni.
I ricercatori della Stanford University, inizialmente, valuteranno in particolare fattori come la dieta e lo stile di vita dei diversi soggetti presi a campione, al fine di individuare quei fattori chiave che possono influenzarne la salute metabolica e i segni visivi di invecchiamento sia fisico che cognitivo. Questa fase principale della ricerca aiuterà gli scienziati a meglio individuare i biomarker della salute, ovvero quei fattori predittivi individuali che possono dare un’indicazione strutturale precisa circa l’effettivo stato di benessere complessivo di un individuo.
Secondo i nostri studi, una percentuale che varia fra il 60% e l’87% della popolazione soffre di gravi gap nutrizionali dovuti a un errato stile di vita“, ha commentato Keith Randolph, Ph.D., Technology Strategist presso il Nutrilite Health Institute e co-autore del Global Phytonutrient Report già pubblicato sul British Journal of Nutrition. “In questo, WELL possiede un potenziale enorme. Grazie a questo studio la comunità scientifica potrà meglio comprendere i meccanismi che, all’interno di una dieta nel suo complesso – e naturalmente anche gli alimenti di origine vegetale -, possono effettivamente influenzare l’invecchiamento cellulare, metabolico e, in generale, la buona salute di una persona.”
Il Fondo Amway Wellness del Nutrilite Health Institute è stato istituito per sostenere progetti di ricerca scientifica come WELL. Amway Corporation, pur essendo il finanziatore del progetto, non avrà naturalmente alcun coinvolgimento diretto con i ricercatori della  Stanford University né con i risultati finali dello studio. Tramite questo tipo di collaborazioni, Amway prosegue la propria tradizione di leadership mondiale nel campo della promozione scientifica nel campo della nutrizione.

Nessun commento:

Posta un commento