giovedì 13 novembre 2014

CONTROLLO DEL PESO? I TUOI GENI CONOSCONO LA RISPOSTA

 

Gestione del peso con una dieta basata sui geni: consensus paper

bodykey - DNA
In occasione del lancio in Europa dell’innovativo programma per il controllo del peso bodykey by NUTRILITE, Amway hai chiesto il parere di un comitato scientifico di altissimo livello relativamente all’effettiva efficacia di una dieta basata sul profilo genetico di un individuo.
Quello che, tramite questo post, presentiamo oggi in anteprima sulla NEWSROOM di Amway Italia, è un documento che è stato redatto da un Advisory Board europeo che prende in esame questo tema, ponendo particolare attenzione al set genetico che, fra le altre cose, caratterizza proprio bodykey (bodykey.it).
Dal lavoro incrociato degli autori di questo comitato, ne è scaturito un paper scientifico intitolato “Weight management with a gene-based diet” – Gestione del peso con una dieta basata sui geni. Il paper è stato ufficialmente presentato (proprio in collaborazione con Amway Italia) tramite un poster ufficiale (visibile in calce) a Newcastle, nel Regno Unito, nel corso l’edizione 2013 dell’ISENC (International Sports Exercise and Nutrition Conference) una delle più importanti conferenze in Europa su tematiche quali dieta, alimentazione, esercizio fisico, performance sportiva e, in generale, stili di vita salutari.

E’ possibile consultare il consensus paper nella sua versione completa in lingua inglese a questo link, o nella versione ridotta (abstract), tradotta in italiano, a questo link.

 I tuoi geni conoscono la risposta

Il campione del tuo DNA fornirà al laboratorio le informazioni fondamentali su come il tuo organismo risponde a grassi e carboidrati e a vari tipi di esercizi fisici. Grazie a un sistema avanzato e sofisticato, il codice del tuo DNA ci aiuterà a raccogliere informazioni chiave per l’elaborazione del tuo Programma alimentare e di esercizi personalizzato. Il prelievo di un campione del tuo DNA è una procedura semplice e sicura che può essere svolta comodamente da casa.

Nessun commento:

Posta un commento